Chi Siamo
Radio Taxi Veneto
Radio Taxi Veneto è un Consorzio che aggrega cinque Cooperative Radiotaxi della regione, costituendo una realtà unica nel suo genere.
Le cinque Cooperative, che fanno capo ai rispettivi capoluoghi di provincia (Padova, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza), associano a loro volta complessivamente 470 taxi.
Il progetto Radio Taxi Veneto
L’idea di un Consorzio Radiotaxi del Veneto è nata nel 2006 principalmente dalla volontà di offrire un numero unico telefonico per la chiamata taxi nel territorio. A tal fine sono state coinvolte le cinque Cooperative Radiotaxi, socie del Consorzio, in qualità di partner tecnici e la più importante azienda di telecomunicazioni italiana, coadiuvata dai suoi principali fornitori di hardware e software e relativa tecnologia applicata.
Il Consorzio riunisce oggi più di 700 operatori che quotidianamente mettono a disposizione dei clienti oltre 400 mezzi, su strada e nei canali veneziani. Grazie a questi partner Taxi Veneto offre un servizio insostituibile a cittadini veneti e turisti che ogni anno visitano la nostra regione.
Gli obiettivi di Radio Taxi Veneto
Il Consorzio Radio Taxi Veneto è un’iniziativa unica nel suo genere, un processo aggregativo che ha avvicinato il servizio taxi alle esigenze della clientela portandolo “dappertutto”, anche nei comuni minori.
Da quando è sorto, Radiotaxi Veneto si fa promotore, stimola ed è impegnato attivamente nella realizzazione di nuovi progetti: oltre al Numero Unico, il Consorzio ha attivato l’SMS Taxi e ha sviluppato il servizio di richiesta taxi tramite app, appTaxi. Ogni iniziativa ha l’obiettivo di rendere fruibile il servizio taxi a ogni tipologia di cliente rispondendo, di volta in volta, alle esigenze mutevoli del mercato.
A ispirare l’attività del Consorzio anche una concreta e continua attenzione alla tutela del lavoro, di questo settore e alla sua dignità. Taxi Veneto è consapevole che è proprio nel perseguire questa prospettiva che risiede la chiave del successo e dello sviluppo.