Numero unico

Il taxi “dappertutto”

Con il Numero Unico l’utente è informato sullo stato del servizio taxi, disponibilità e condizioni in qualsiasi luogo del territorio regionale.

Chiama Ora

L’idea

L’ideazione del Numero Unico ha rappresentato una svolta, sia per la qualità del servizio sia per l’immagine del Veneto. Si tratta si un’iniziativa semplice ma capace di dare risposte concrete ai clienti. E, soprattutto, è la prima iniziativa del genere in Italia, anticipatrice di altri progetti, frutto di una visione moderna e dinamica e proiettata verso il futuro. Il progetto ha avuto il grande merito di favorire la crescita economica ma anche uno sviluppo, dal punto di vista qualitativo e organizzativo, delle imprese del settore, favorendone allo stesso tempo l’aggregazione e l’integrazione.

I risultati

Il Numero Unico è un servizio rapido ed efficiente che permette di avere davvero “un taxi a portata di mano”. Oltre a questo principale plus, il numero unico ha determinato una serie di vantaggi sotto molteplici punti di vista.

Per i soggetti promotori e coinvolti e per il settore taxi, il Numero Unico ha significato innanzitutto un immediato ritorno di immagine, configurandosi come un’iniziativa unica nel suo genere a livello nazionale.

Inoltre ha generato un rilancio del servizio taxi su tutto il territorio: grazie al Numero Unico anche i cittadini residenti nelle località più lontane dagli agglomerati urbani possono avvalersi di un servizio in precedenza non a loro facilmente accessibile.

Grazie all’inserimento del Numero Unico nel portale turistico regionale attraverso un link, il servizio ha assunto rilievo internazionale, divenendo di facile accesso e soprattutto unico nelle tariffe, prezzi, orari, disponibilità. Tale operazione ha determinato di conseguenza un immediato ritorno di immagine per il Veneto.

Caratteristiche

Il “Numero Unico Telefonico Regionale” si configura concretamente come un numero di telefono breve, senza prefisso, messo a disposizione dell’utente che, chiamando da un telefono fisso o da un cellulare all’interno del territorio regionale, viene collegato automaticamente a un call center e/o al servizio taxi più vicino. In questo modo l’utente, anche residente nei paesi più lontani dagli agglomerati urbani, può accedere al servizio precedentemente ritenuto al di fuori delle proprie possibilità. Il servizio informa anche su preventivi di spesa, modalità di trasporto, notizie relative al servizio, in modo da porre l’utente nelle condizioni di valutare tutte le opportunità nel territorio, raffrontando costi, tariffe, orari e offerte.

Domande frequenti

Il costo del servizio corrisponde al costo della chiamata.

Certo, chiamando il Numero Unico è possibile prenotare un taxi secondo le tue esigenze.

È possibile richiedere un taxi nelle città di Padova, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza.

Il servizio è sempre attivo, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Aderisci a Taxi Veneto

Scopri i vantaggi di aderire alla rete regionale, chiamaci!