padova eventi febbraio

Padova in febbraio, cosa fare di bello? Il freddo ancora non molla la presa ma le proposte al caldo non mancano! La scelta è varia e puoi raggiungere la tua destinazione comodamente in taxi per evitare il traffico e non avere il pensiero del parcheggio. Scopri i nostri suggerimenti!

MOSTRE

Sta riscuotendo un grandissimo successo di pubblico con 100mila visitatori in soli due mesi. Stiamo parlando della mostra Van Gogh Monet Degas in corso fino al 1 marzo 2020 a Palazzo Zabarella. Oltre 70 capolavori di pittori impressionisti, da Claude Monet a Pablo Picasso, da Edgar Degas a Vincent van Gogh ed Eugène Delacroix. Le opere appartengono alla collezione di Paul e ‘Bunny’ Lambert Mellon, due tra i più importanti mecenati e collezionisti del Novecento.

Dall’Impressionismo alle piramidi! Al Centro culturale Altinate San Gaetano un immersivo viaggio nel tempo ti porterà in Egitto e a conoscere la storia dello straordinario ed eclettico Giovanni Battista Belzoni nato proprio a Padova. “L’Egitto di Belzoni. Un gigante nella terra delle piramidi” porta in città ben 150 reperti provenienti da 17 musei, di cui 7 internazionali, e 2 collezioni private. 

FIERE

Il vostro grande giorno si avvicina ma siete ancora in alto mare con fiori e catering? Per fortuna a febbraio c’è Padova Sposi! L’8 e il 9 febbraio a Padova Fiere trovai tutto quello di cui hai bisogno in tema wedding: abiti per gli sposi e da cerimonia, gioielli, lista nozze, bomboniere e partecipazioni, fotografo, trucco e agenzie di viaggio per la vostra luna di miele. Professionisti ed espositori specializzati del settore vi aspettano anche per workshop gratuiti e molto altro!

CONCERTI

Apre il mese un attesissimo Mika: l’1 febbraio il cantante, a quattro anni dal suo ultimo album, sarà alla Kioene Arena con “Revelation Tour” frutto del nuovo album “My Name Is Michael Holbrook”. Un viaggio autobiografico che ci riporta alla spensieratezza e freschezza dei suoi primissimi successi.

Per gli amanti della musica italiana, a chiudere il mese il 29 febbraio il Gran Teatro Geox ospita il concerto del “menestrello italiano”: Angelo Branduardi con “Il cammino dell’anima Tour” porterà a Padova il suo particolare e creativo mondo musicale che, in 40 anni di attività, lo ha reso unico nella scena italiana e internazionale.

TEATRO

Prosegue la programmazione di prosa del Teatro Stabile del Veneto al Teatro Verdi. Dal 5 al 9 febbraio andrà in scena Morte di un commesso viaggiatore, adattamento della più celebre opera di Arthur Miller, per la regia di Leo Muscato. In scena uno straordinario Alessandro Haber e Alvia Reale. Dal 19 al 23 spazio alle danze e all’energia di Rocìo Molina che si esibirà in un abbagliante spettacolo di flamenco contemporaneo. Chiude il mese un classico: La casa nova di Carlo Goldoni con la sapiente regia di Giuseppe Emiliani.

Per ogni tuo spostamento c’è Taxi Veneto, chiama il tuo taxi!

Aderisci a Taxi Veneto

Scopri i vantaggi di aderire alla rete regionale, chiamaci!

Sign up to our Newsletter

(We do not share your data with anybody, and only use it for its intended purpose)